Fatturazione Elettronica
Trasforma l’obbligo in opportunità!
Fatturazione Elettronica Zucchetti
Con l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica la fattura deve essere prodotta in formato elettronico (xml), inviata attraverso il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) e conservata in formato digitale per 10 anni.
Il processo di emissione, invio e ricezione di una fattura in formato XML è obbligatorio per tutti (Aziende, Professionisti e Associazioni di Categoria) dal 1° gennaio 2019.
La fattura viene emessa dal software gestionale in formato XML e inviata al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate tramite Digital Hub, il canale Zucchetti riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate per la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche.
Per ricevere le fatture elettroniche direttamente in Digital Hub occorre indicare il codice SUBM70N, assegnato dall’Agenzia delle Entrate per identificare Zucchetti come intermediario.
Zucchetti offre una vasta gamma di software e servizi per rispondere in modo semplice e veloce a tutti gli adempimenti previsti, per creare ed emettere fatture elettroniche verso privati B2B, B2C e PA anche in funzione della specifica attività e per risolvere esigenze particolari.